IPSI - Istituto Psicologico Italiano s.r.l.s.

WILLIS TOWER WATSON
La convenzione tra IPSI e Willis Tower Watson consente ai dipendenti (e alle società che si rivolgono a WTW) di effettuare dei percorsi in IPSI utilizzando il welfare aziendale.
IUSS PAVIA
La sede di Pavia di IPSI è diventata lo sportello psicologico per studenti, professori e dipendenti dell'Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia (IUSS). Si tratta di primi colloqui clinici, in presenza o anche online, a cui possono seguire terapie o percorsi di coaching, svolti direttamente in IPSI.
​
​


INAIL
L’Istituto Psicologico Italiano è convenzionato con INAIL per offrire supporto ai lavoratori che hanno vissuto un infortunio sul lavoro o una malattia professionale.
La convenzione permette di accedere, quando necessario, a visite psichiatriche, a un percorso di psicoterapia dedicato al recupero dopo l’evento traumatico e al supporto clinico utile per il percorso di cura e documentazione.
IGEA

L’Istituto Psicologico Italiano e IGEA – Centro di Rieducazione Motoria e Fisioterapia hanno attivato una convenzione reciproca per offrire ai pazienti un percorso di cura integrato, che unisce benessere fisico e supporto psicologico. Grazie a questa collaborazione, i pazienti dell’Istituto possono accedere ai servizi di riabilitazione motoria e fisioterapia di IGEA, mentre i pazienti di IGEA possono essere seguiti dai professionisti dell’Istituto Psicologico Italiano per valutazioni e percorsi psicologici, psichiatrici e nutrizionali.
L’obiettivo condiviso è favorire un approccio completo alla salute, in cui corpo e mente vengono considerati in modo unitario per accompagnare e potenziare l’intero processo di cura.
​